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DOMANDE FREQUENTI

Che cosa succede ai miei dati personali? Quanto sono al sicuro i miei dati?

Poniamo molto seriamente l’attenzione sulla sicurezza del nostro sito web. Quindi, trattiamo le tue informazioni personali come strettamente confidenziali. I tuoi dati personali vengono utilizzati soltanto per l’adempimento dei nostri obblighi contrattuali. Per un’ulteriore sicurezza, Glamira non archivia i numeri delle carte di credito nel proprio database. Una volta conclusa la transazione, nessuno avrà accesso al numero della tua carta di credito. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la nostra Politica sulla Privacy.

Posso modificare il mio ordine dopo averlo inviato?

Sì, puoi modificare il tuo ordine dopo averlo inviato ma soltanto telefonicamente contattando il nostro servizio clienti – preferibilmente nel più breve tempo possibile.

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia?

Tutti i prodotti a marchio Glamira sono coperti dalla garanzia del produttore. Ovviamente, tutti i nostri prodotti prevedono una trattenuta a garanzia dell’esecuzione del contratto.

Come posso cercare un prodotto in particolare?

Puoi cercare particolari prodotti usando la casella di ricerca nella parte superiore della pagina, ad esempio, scrivendo il codice identificativo del prodotto all’interno della casella.
Se non vuoi cercare un prodotto per nome, codice o altro, ma per caratteristiche o colori particolari, puoi effettuare la ricerca usando il filtro di selezione sul lato sinistro della pagina di ricerca.

Ho dimenticato la mia password. Come posso ricevere una nuova password?

Clicca, dal menu ‘Accedi/Registrati’, sul link “Hai dimenticato la password?”, inserisci il tuo indirizzo email e riceverai in breve tempo un messaggio email che includerà un link che ti permetterà di resettare velocemente la tua password.

Ho acquistato un anello ma la misura non è corretta, che cosa posso fare?

Tutti i nostri prodotti possono essere restituiti entro 60 giorni purché le condizioni della politica di reso siano rispettate. Hai l’opportunità di modificare gratuitamente la misura dei tuoi anelli una sola volta oppure puoi restituire i tuoi anelli affinché possiamo di conseguenza effettuare il rimborso o accreditare l’importo sul tuo conto Glamira. Ricorda che tutto ciò non vale per gli anelli con incisione.

Quali modalità di pagamento sono disponibili?

Clicca qui per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento.

Il mio pagamento tramite PayPal non è andato a buon fine. Che cosa devo fare adesso?

Se non ricevi una conferma di pagamento da PayPal, non esitare a contattare il nostro servizio clienti scrivendo un messaggio email a servizio@glamira.ch. Saremo felici di assisterti.

Possiedo un voucher/buono sconto, come posso utilizzarlo?

Scegli un prodotto e aggiungilo al tuo carrello. Prima di completare e di inviare il tuo ordine, nella pagina di pagamento, puoi utilizzare il tuo buono inserendo il codice nella casella ‘Codice Sconto’, sul lato sinistro della pagina. Puoi utilizzare un solo buono sconto per ciascun acquisto.

I dati della mia carta di credito verranno cancellati dopo l’ordine?

Non conserveremo i dati della tua carta di credito e nemmeno i dati di fatturazione connessi al tuo conto cliente.

L’IVA è inclusa nel prezzo online?

Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

Quanto tempo occorre per evadere il mio ordine?

Il tempo di evasione di un ordine dipende dal modo in cui i dati vengono trasmessi al nostro sistema. Nel caso in cui il cliente utilizzi una carta di credito per il pagamento di un ordine, le informazioni della carta verranno verificate rigorosamente per garantire la massima sicurezza e per prevenire eventuali frodi alla carta di credito. Anche la tua banca potrebbe effettuare dei controlli di sicurezza prima di convalidare il tuo acquisto. Se tutti i dettagli vengono verificati e risultano corretti, il tuo ordine verrà processato se gli articoli sono disponibili altrimenti gli articoli dovranno essere prodotti. Processeremo poi il tuo ordine e lo spediremo il prima possibile.

Come posso cancellare il mio ordine?

La cancellazione del tuo ordine dipende da molti fattori. Se vuoi cancellare un ordine, scrivi un messaggio email a servizio@glamira.ch. E’ importante che tu abbia a portata di mano il numero di riferimento del tuo ordine in modo che possiamo individuarlo ed intervenire nel modo più veloce possibile. Il nostro servizio clienti sarà lieto di rispondere alle tue domande e fornirti maggiori informazioni a riguardo. Ricorda che è possibile cancellare un ordine finché non è stato ancora messo in produzione.

Devo essere registrato per fare un ordine online?

Per effettuare un ordine nel nostro negozio online, puoi utilizzare il tuo conto cliente oppure procedere come ospite. Aprire un conto cliente nel nostro negozio online, però, potrà portarti vantaggi futuri. Ad esempio, con un conto cliente potrai vedere e modificare i tuoi dati ogni volta che lo vorrai e monitorare lo stato del tuo ordine.

Quali metodi di spedizione sono disponibili?

Clicca qui per maggiori informazioni sulla Spedizione,

Quanto ci metterà il mio ordine ad arrivare?

Puoi trovare i tempi di spedizione dei prodotti nella pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto. Il giorno in cui l’ordine lascerà la sede Glamira, riceverai un messaggio email di conferma di spedizione che includerà un link alla tracciatura, ciò significa che dovresti ricevere il tuo ordine entro circa 5-7 giorni lavorativi. Il tuo ordine non verrà elaborato finché non avremo ricevuto il tuo pagamento. Per maggiori informazioni, clicca su ‘Metodi di pagamento’.

Come posso seguire la spedizione del mio ordine?

Puoi tracciare lo stato del tuo ordine sul network DHL inserendo il codice di tracciatura DHL che avrai ricevuto all’interno del messaggio email di conferma di spedizione.

Non ho ricevuto il mio ordine. Che cosa devo fare?

Segui la spedizione utilizzando il codice di tracciatura DHL in modo da poter localizzare il pacchetto in ogni momento. Qualora ti accorgessi che lo stato della spedizione rimane invariato per più di 4 giorni, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo email service@glamira.ch. In questo caso, contatteremo DHL per rintracciare la tua spedizione e per accertare se possa trattarsi di uno smarrimento avvenuto durante il trasporto. Se non ricevi nessun messaggio email con il codice di tracciatura di DHL, contatta il nostro servizio clienti al più presto.

Quali sono i costi di spedizione per il mio ordine?

Trova maggiori informazioni sui costi di spedizione cliccando qui

Come faccio a registrarmi su Glamira.ch?

Clicca su “Accedi/Registrati” in cima alla pagina. Sarai automaticamente indirizzato alla pagina di accesso o registrazione, dove potrai compilare il modulo. Dopo aver compilato i campi richiesti, riceverai un messaggio email di conferma. Da questo momento potrai accedere al tuo conto cliente e aggiungere le informazioni mancanti.
L’opzione Rubrica ti consente di aggiungere differenti indirizzi e questo potrebbe essere importante se l’indirizzo di consegna è diverso da quello di fatturazione. Ricorda che puoi anche decidere di registrarti durante la procedura d’ordine.

Come posso modificare le mie informazioni personali?

Per aggiornare le informazioni già inserite, devi accedere al tuo conto cliente usando il tuo indirizzo email. Potrai modificare i tuoi dati personali cliccando sul link ‘Modifica Informazioni Account’.

 

I miei dati personali sono al sicuro?

Ti assicuriamo che i tuoi dati saranno trattati in modo strettamente confidenziale e criptati con il software di sicurezza SSL (Secure-Socket-Layer). Le informazioni cifrate riguardanti il tuo ordine, il tuo nome, la carta di credito o i dettagli bancari non potranno essere letti da terzi.

Come faccio ad iscrivermi alla newsletter?

Per iscriverti alla nostra newsletter, inserisci il tuo indirizzo email in fondo alla pagina e clicca su ‘Iscriviti’. Riceverai quindi un messaggio email di conferma. Assicurati che la conferma di iscrizione alla newsletter non finisca nella cartella di spam della tua posta elettronica. Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter dal tuo conto cliente. Registrandoti alla nostra newsletter, tutte le novità riguardanti i nostri prodotti, le offerte speciali verranno indirizzate direttamente alla tua casella di posta elettronica.

Come faccio a cancellarmi dalla newsletter?

Puoi modificare le opzioni della tua newsletter dalla pagina delle impostazioni del tuo conto cliente oppure cancellarti cliccando sul link di cancellazione, che si trova nella parte superiore o inferiore della newsletter.

Come posso essere sicuro di scegliere la misura corretta dell’anello?

Ci sono diversi modi con cui puoi misurare correttamente la taglia del tuo anello. Per essere sicuro/a che l’anello ordinato sia della misura giusta, ordina il nostro misuratore gratuito per anelli.

Puoi misurare accuratamente la taglia del tuo anello usando un calibro se ne possiedi uno nella tua cassetta degli attrezzi. Devi soltanto misurare il diametro interno dell’anello con il calibro e cercare la misura corretta nella nostra tabella delle taglie.

Se conosci già la taglia del tuo anello ma non sai come convertirla, consulta la nostra tabella di conversione. E’ importante notare che la nostra tabella indica la reale circonferenza (in millimetri) dell’anello. Puoi trovare maggiori informazioni nella sezione misuratore per anelli.

Come faccio ad ordinare un misuratore per anelli?

Puoi ordinarlo gratuitamente inviando un messaggio email con il tuo nome, cognome e indirizzo a ringsizer@glamira.ch mettendo come oggetto ‘Ordinare un misuratore per anelli’, oppure puoi compilare il modulo nella pagina del prodotto selezionato. Quando cliccherai sul link ‘Trova la tua taglia” che puoi trovare nella sezione Taglia Anello, si aprirà una tendina con un link, poi potrai compilare il modulo per consentirci di inviarti immediatamente un misuratore per anelli gratuito.

Che cosa devo fare se non ricevo il mio misuratore per anelli?

Se ti viene inviato un misuratore per anelli e non ti arriva entro 7 giorni, ti preghiamo di inviare un messaggio email al nostro servizio clienti. A volte capita che venga smarrito dal servizio postale. Se ciò accade, ti invieremo immediatamente un altro misuratore per anelli.

Che cosa devo fare se il mio gioiello si rompe?

Puoi restituire il prodotto in modo che possiamo ripararlo per te. Prima di restituire il prodotto, leggi la nostra ‘Politica di Reso’ cliccando qui.

Come posso prendermi cura del mio gioiello?

Pulisci il gioiello con un panno pulito e umido o con un panno detergente in microfibra. Asciuga i gioielli in argento molto bene prima di riporli in modo da prevenire eventuali macchie residue. Per i gioielli in argento, utilizza un panno lucidante adatto per l’argento. Dopo aver pulito i tuoi gioielli, riponili in una custodia e separa ogni singolo gioiello con una stoffa morbida o con un sacchettino per gioielli. Ciò aiuta ad evitare che i gioielli si graffino o si danneggino tra loro. In generale, è necessario evitare il contatto prolungato con l’acqua come ad esempio fare la doccia o nuotare indossando i gioielli. Non esporre i gioielli ad agenti detergenti o ad altri agenti chimici come creme per il corpo, lacca, creme solari od olii di ogni tipo. Non raccomandiamo il calore elevato, l’acqua calda o elettrodomestici a vapore o a ultrasuoni.

Che cosa posso fare se i prodotti ordinati non corrispondono alle mie aspettative?

Clicca qui per maggiori informazioni sui resi.

Se acquisto un regalo online e la misura non è corretta oppure non è gradito, posso restituirlo?

Se non sei sicuro del tuo acquisto, puoi restituire il prodotto entro 60 giorni. Clicca qui per maggiori informazioni sui resi.

Quali sono le riparazioni che non possono essere coperte da garanzia?

In accordo alla nostra politica di produzione, le modifiche della misura dipendono dal modello e dalla lega, l’incisione e altre riparazioni del/dei prodotto/i che hai ordinato possono essere soggetti a ulteriori costi o gratuiti dopo un’attenta verifica relativa alla tua richiesta.
Per maggiori informazioni, clicca sul link https://www.glamira.ch/ritiro/

Le procedure, che non sono coperte da garanzia riguardanti la modifica della misura, l’incisione o altre riparazioni, sono elencate qui sotto:

  • La modifica della misura non può essere effettuata per prodotti in acciaio inox nero e bianco,
  • L’eliminazione dell’incisione non può essere eseguita su prodotti in acciaio inox di colore nero e bianco,
  • La modifica della misura non è possibile per i prodotti in titanio,
  • L’eliminazione dell’incisione non può essere eseguita su prodotti in titanio.

Dovrai spedire il/i prodotto/i senza nessun altro accessorio per dare avvio alla riparazione. Tuttavia, qualunque cosa possa accadere al/ai prodotto/i durante la spedizione sarà sotto la sua responsabilità. Gli accessori, inclusi i certificati e la custodia, non ti saranno restituiti dopo la riparazione. Se desideri riavere la custodia regalo, ti verranno addebitate le spese di spedizione predeterminate dall’azienda come indicato dal nostro sevizio clienti.

IMPORTANTE: Nel periodo di Natale a Dicembre i lavori di riparazione o modifica misura possono richiedere più tempo rispetto quello indicato. Grazie per la comprensione.