Loading...

GUIDA ALLE FEDI NUZIALI

Come scegliere il metallo?

Guida Fedi nuziali

GUIDA AI DIAMANTI COLORATI
Diversi metalli sono disponibili in diversi colori, aspetto, durata, resistenza e prezzo.

Oro: l'oro è sempre stato una scelta classica e senza tempo per una fede nuziale. L'aspetto caldo naturale e la bella lucentezza rendono l'anello nuziale in oro e un metallo desiderato. L'oro è un metallo misurabile in carati e ha 24 parti. L'oro puro è misurato come oro 24 carati ed è troppo morbido per produrre un gioiello, quindi deve essere mescolato con altri metalli per formare l'anello. L'oro a 18 carati contiene il 75% di oro puro, l'oro a 14 carati contiene il 58,5% di oro puro e l'oro a 9 carati contiene il 37,5% di oro puro. La durezza e la durata dell'oro a seconda del carato, quindi in base alle tue preferenze, puoi scegliere il carato che desideri.
Fedi Nuziali in Oro 

Palladio: come membro della famiglia del platino, il palladio ha un bel tono di colore bianco argento naturale. Il metallo bianco e brillante offre un look ricco. La sua durata è elevata e questo rende l'anello in palladio un gioiello che durerà per sempre. Il più grande vantaggio del palladio è che è leggero. Quindi, per i grandi progetti, il palladio è un'ottima alternativa. Oltre a questo, il palladio è uno dei metalli preziosi più rari al mondo, quindi la sua unicità e longevità lo rendono molto speciale.
Fedi Nuziali in Palladio 

Platino: Il metallo più prestigioso per una fede nuziale è sicuramente platino. Il platino ha una durata molto elevata, quindi sembra più pesante di altri metalli. È 30 volte più raro dell'oro e il 40% più pesante dell'oro 14 carati. La densità, la purezza e la rarità rendono l'anello in platino estremamente prezioso e un protettore. Un anello in platino durerà per anni. Inoltre, la sua lucentezza satinata e la bellissima tonalità bianca morbida all'anello un aspetto naturale e sorprendente.
Fedi Nuziali in Platino 

Argento: Il grigio bianco brillante dell'argento è come il riflesso della luna sul mare. La luminosità di questo bellissimo metallo si abbina perfettamente a qualsiasi pietra preziosa. L'argento è anche molto morbido da lavorare, quindi è in lega con altri metalli per aumentarne la durata. L'argento 925 contiene argento puro al 92,5% e questo dona all'anello un bellissimo splendore e una brillantezza naturale. La lucentezza dell'argento è molto attraente con il suo aspetto contemporaneo.
Fedi Nuziali in Argento 

Come scegliere il Colore?

Il colore è un attributo che può essere correlato allo stile. Bisogna tenere in considerazione, che se la persona che indosserà l'anello ha già altri gioielli, i colori potrebbero essere abbinati per stare bene insieme. D'altra parte, colori diversi simboleggiano impressioni diversi.
Oro Giallo

Oro Giallo: l'aspetto caldo dell'oro giallo ti accoglie con una luminosità solare. È un classico ma alla moda e l'effetto luminoso non cambia col passare del tempo. Il colore giallo naturale e splendidamente scintillante si adatta perfettamente a qualsiasi stile ed è perfetto per gli amanti del classico perché non è mai fuori moda. L'aspetto brillantemente brillante dura per tutta la vita, proprio come il tuo matrimonio. La qualità senza tempo sarà per sempre sul tuo dito.
Fedi Nuziali in Oro Giallo 

Oro Bianco

Oro Bianco:il candore dell'oro bianco aggiunge un look contemporaneo e unico. La sua durata è più lunga ed è un'ottima alternativa al tuo budget è limitato. L'oro bianco offre un bagliore attraente e raffinato e la sua popolarità rimarranno la stessa per molti anni a venire. L'aspetto riflettente della superficie offre un lusso originale ed elegante. L'aspetto futuristico, moderno e splendido mostra la tua sicurezza.
Fedi Nuziali in Oro Bianco 

Oro Rosa

Oro Rosa: il tono rosa brillante è molto popolare poichè esprime un look soft ed elegante. La sua lega di rame conferisce al metallo una bellissima sfumatura rosa ed è sempre più richiesto giorno dopo giorno. L'oro rosa rappresenta l'amore con il suo fascino romantico, offre un aspetto femminile e il rame aggiunge resistenza al metallo. Le fedi nuziali in stile vintage hanno un bell'aspetto perché l'incantevole bellezza offre davvero un fascino straordinario per ogni stile di anello.
Fedi Nuziali in Oro Rosa 

Come scegliere la finitura?

Lucidato

Lucido

Spazzolatura Verticale (Opaco)

Verticale Brushed (Opaco)

Spazzolata Orizzontale (Opaco)

Orizzontale Brushed (Opaco)

Filo Spazzolato (Ghiaccio Opaco)

Wire Brushed (Ghiaccio opaco)

Sabbiatura

Sabbiato

Lucidato: gli anelli con finitura lucida sono i classici più conosciuti e sono molto comuni nel mondo della gioielleria. Ha un effetto lucido e riflettente. Se vuoi un pezzo accattivante, la finitura lucida è un'opzione eccellente con il suo alto riflesso e l'effetto a specchio. La riflessione della luce è piuttosto elevata con l'esterno luminoso e brillante della superficie.

Verticale Brushed (Opaco): l'intramontabile finitura Vertical Brushed Matte offre un tocco di pennello e l'elegante aspetto opaco sta guadagnando popolarità giorno dopo giorno. L'aspetto riconoscibile e la diffusione della lucentezza rendono la superficie molto accattivante. L'effetto "pennellata" copre la superficie verticalmente lungo la fascia e conferisce all'anello un aspetto leggermente opaco, ma ha anche un tratto distintivo. L'aspetto raffinato offre un'aura elegante alla fede nuziale.

Orizzontale Brushed (Opaco): l'effetto sottile conferisce all'anello una superficie tattile per questo tipo di finitura. Sta diventando popolare tra le giovani coppie a cui piace un look unico. La trama pesante offre un effetto smerigliato completamente personalizzato. Questa finitura offre un modo nuovo e accattivante di vedere le fedi nuziali. L'effetto "pennellata" orizzontale crea un bellissimo contrasto con il lato interno molto lucido.

Wire Brushed (Ghiaccio opaco): Questa finitura è una delle tendenze più recenti con la sua bellissima finitura con effetto "pennellata" metallica. La differenza tra l'effetto pennellato normale e metallico è che quest'ultimo ha segni di pennello evidenti più profondi e i suoi effetti sono intensificati in modo da conferire un look elegante.

Sabbiato: la finitura sabbiata risulta abbastanza evidente e grossolana. Quando si tocca la superficie, si può sentire facilmente l'effetto di finitura. Gli anelli sabbiati hanno una leggera sensazione granulosa e offrono una sensazione ruvida.

Come scegliere lo spessore?

La larghezza e lo spessore sono collegati tra loro quindi quando si aumenta la larghezza dell'anello, è necessario aumentarne anche lo spessore.

1.2 mm
1.4 mm
1.6 mm
1.8 mm
2.0 mm

1.2 mm

1.4 mm

1.6 mm

1.8 mm

2.0 mm

1,2 mm: questo spessore molto delicato è sottile e molto sensibile. Se ti piace un look umile ma elegante, questo spessore è l'ideale per te. I design più raffinati hanno un bell'aspetto con questo spessore sottile. Inoltre, se ti piacciono gli anelli leggeri e non ti piace la sensazione di pesantezza, questo spessore è adatto a te.

1,4 mm: Questo spessore è perfetto per i design classici. Se hai un anello di fidanzamento grande e luminoso, questo spessore è l'ideale per ottenere un'ottima combinazione perché non influisce sull'aspetto scintillante del tuo anello di fidanzamento inoltre supporta l'effetto brillante e lo amplifica.

1,6 mm: Questo spessore è molto comune ed è generalmente preferito dalle coppie perché è ideale per qualsiasi stile di fede nuziale e sta benissimo al dito. Mostra molto bene il design e riflette perfettamente anche i diversi effetti di finitura.

1,8 mm: Leggermente più spesso se confrontato con gli altri spessori e dona un aspetto elegante alla pietra per la fede nuziale della donna e aggiunge anche il luccichìo grazie allo spessore maggiorato. Se ti piace sentire l'anello, con un aspetto pulito, questo spessore è l'ideale per te.Lo spessore di 1,8 mm offre un ottimo supporto e anche la sicurezza e la durata con delle caratteristiche solide.

2,0 mm: se hai le dita lunghe, questo spessore crea un bel look ed esalta la bellezza di tutti gli stili. La circonferenza più spessa fornisce un supporto solido. Se ti piace metterti in mostra e ti piace una sensazione delicata ma più corposa, questo spessore è molto adatto a te. Lo spessore di 2,0 mm è una scelta eccellente per un supporto e una durata ottimali.

Come scegliere la larghezza?

Se hai mani piccole e delicate con un anello di piccole dimensioni, una fede nuziale sottile starebbe benissimo al tuo dito. Lo stile semplice e classico sta benissimo anche su una fede nuziale di larghezza sottile. Se vuoi mostrare la decorazione della tua fede nuziale e vedere i piccoli dettagli, in tal caso, le fedi nuziali di medio spessore sono un'ottima opzione. Se hai le dita lunghe con anelli di grandi dimensioni, gli anelli di larghezza spessa sono le migliori opzioni per te. Le fedi nuziali spesse mostrano abbastanza stili semplici o dettagliati in modo bello perché hanno una superficie più grande e più ampia per piccole decorazioni e anche una superficie delicata per stili più semplici. Puoi selezionare la stessa larghezza con il tuo anello di fidanzamento oppure puoi creare un contrasto e venditore due larghezze. Quello sottile o più largo? La scelta è tutta la tua secondo i tuoi gusti.

2.0 mm
3.0 mm
4.0 mm
5.0 mm
6.0 mm
7.0 mm
8.0 mm
9.0 mm

2.0 mm

3.0 mm

4.0 mm

5.0 mm

6.0 mm

7.0 mm

8.0 mm

9.0 mm

Come scegliere il profilo?

Comfort Fit

Fascia Piatta Comfort Fit

Comfort Fit: questo profilo rende l'interno della fascia leggermente bombato con metallo extra. Fornisce una facile stretta sulla grande nocca quando lo indossi sul dito o lo togli. L'interno arrotondato (dove l'anello tocca il dito) aiuta lo scorrimento dell'anello. Se hai una vita attiva e togli la fede molto spesso, una fede nuziale di larghezza confortevole deve essere la tua scelta ideale. Le fedi nuziali comfort diventano più spesse dal centro dell'interno fino ai bordi esterni e meno superficie della pelle.

Fascia Piatta Comfort Fit: la superficie interna di questo profilo ha una forma curva e a cupola, ma la superficie esterna ha una forma piatta. La curva convessa aiuta a indossare facilmente l'anello, in modo che scivoli perfettamente quando lo indossi o lo togli. È facile da togliere, ma allo stesso tempo ha una superficie piatta in modo che queste due forme si riuniscano in un unico design e creino un aspetto unico e diverso.