Loading...

APPROVVIGIONAMENTO ETICO

GLAMIRA, dà particolare importanza all'etica, al rispetto dei diritti umani, delle libertà civili universali e le libertà fondamentali al di là delle abitudini locali e si impegna a garantire l'integrità delle sue fonti e a mantenere i più alti standard di responsabilità sociale e ambientale.

GLAMIRA ottiene diamanti solo da quei paesi che partecipano a pieno titolo al Kimberley Process Certification Scheme (KPCS). Si tratta di un sistema di monitoraggio cooperativo internazionale creato per discutere i modi per eliminare il flusso di "diamanti insanguinati" nel processo di importazione ed esportazione di diamanti grezzi. Il Kimberley Process richiede ai suoi membri di controllare strettamente che gli acquisti di diamanti non finanzino atti di violenza da parte di movimenti ribelli.

Informazioni sul processo di Kimberley

Lo schema della certificazione di Kimberley è iniziato quando gli stati produttori di diamanti dell'Africa meridionale si sono incontrati a Kimberley, in Sudafrica, nel maggio 2000 ed è in vigore dal 2003. È aperto a tutti i paesi e dal 2013 conta 54 partecipanti, in rappresentanza di 81 paesi di tutto il mondo, dall'Unione Europea agli Stati Uniti. È un'iniziativa della società civile e attua i requisiti per prevenire il flusso di diamanti provenienti da zone di conflitto, definite come tali dalle Nazioni Unite.

Il Kimberley Process Certification Scheme (KPCS) garantisce che ogni diamante grezzo che attraversa un confine internazionale tra due paesi firmatari sia "senza conflitti".

GLAMIRA certifica che tutti i suoi diamanti sono acquistati sulla base di garanzie scritte prodotte dai suoi fornitori che sono conformi al Kimberley Process.

Scopri di più sullo schema della certificazione di Kimberley:

Per saperne di più sul processo di Kimberley:
http://www.kimberleyprocess.com/home/index_en.html/

Approvvigionamento etico di palladio e platino

I fornitori di palladio e platino per GLAMIRA sono tenuti a rispettare i requisiti di approvvigionamento senza conflitti. Tutti i fornitori di Glamira devono seguire le regole relative agli standard di salute e sicurezza, agli standard di commercio etico e alle condizioni di lavoro. Per la produzione dei prodotti GLAMIRA vengono utilizzati solo palladio e platino certificati.

Se desideri saperne di più sui certificati di approvvigionamento, non esitare a contattare il nostro servizio di assistenza clienti.